Finestre in legno

Finestre in legno e legno-alluminio

Come scegliere le finestre per la propria casa

Scegliere le finestre più adatte alla propria casa non è facile perchè la decisione può condizionare il benessere ed il risparmio energetico per i prossimi 30 anni.

A seconda infatti della zona climatica in cui si abita, circa il 25-35% dei costi di riscaldamento e di raffreddamento viene disperso dalle finestre che sono l’elemento più debole dell’intero involucro edilizio, spesso causa di noiosi spifferi, attraverso i quali passano aria e rumore.

Per scegliere i nuovi serramenti quindi, prima dell’aspetto estetico ed economico si dovrebbe verificare la loro capacità di svolgere al meglio le funzioni per le quali sono state costruite:

  • isolamento termico e tenuta all’aria
  • qualità acustica, ovvero minore rumore all’interno della casa
  • la capacità di evitare il surriscaldamento dovuto all’insolazione diretta, ovvero di limitare in estate l’innalzamneto della temperatura interna e quindi l’uso del condizionatore
  • la durata dei componenti, ovvero la garanzia di perfetto funzionamento nel tempo
  • la capacità di resistenza alla effrazione ovvero impedire l’ingresso dei ladri
  • la sicurezza in uso, con minori rischi nel loro utilizzo.

Per aiutarvi nella scelta delle migliori finestre in rapporto qualità-prezzo, Nobilporte propone due marchi prestigiosi di cui è rivenditore per Roma e provincia.

Finestre PB Industriale in legno e legno-alluminio

Siamo rivenditori autorizzati per Roma e provincia della Pb Industriale, le cui finestre sono garantite con il Marchio di Qualità Superlegno: esso assicura che i prodotti siano conformi alle vigenti norme nazionali, europee ed internazionali relative a:

  • permeabilità all’aria;
  • tenuta all’acqua;
  • resistenza al vento;
  • sforzi di manovra;
  • resistenza alla torsione statica e dinamica;
  • resistenza alla deformazione nel piano dell’anta.

Il Marchio assicura, inoltre, la costanza nel tempo dello standard qualitativo dei prodotti. Verifiche periodiche e prove di laboratorio vengono effettuate, su campioni prelevati casualmente, dall’azienda presso il proprio laboratotio interno e da tecnici aderenti a specializzati organismi di certificazione.

Le finestre della PB Industriale inoltre, hanno ottenuto dall’Università di Mosca la Certificazione GOST. Tale titolo garantisce che i serramenti, testati dall’Istituto di Fisica NIISF dell’Accademia di Architettura e Scienze delle Costruzioni RAABS di Mosca, sono in grado di superare5.000 ore di freddo all’anno mantenendo inalterati i requisiti di tenuta all’acqua, trasmissione termica, resistenza al vento, abbattimento acustico, resistenza alle torsioni indicate dalle severe norme GOST.

Finestre Fossati

Nobilporte è rivenditore autorizzato delle finestre Fossati in PVC, alluminio e legno-alluminio.

I serramenti Fossati sono prodotti al 100% in Italia, nei 3 stabilimenti situati in provincia Piacenza, su un’area complessiva di oltre 50.000 mq.

L’azienda è attiva dal 1920 quando inizia a produrre articoli in legno di vario genere: dalle ruote per i carri ai mobili, fino alle finestre e a tutti gli accessori in legno impiegati in quei tempi in agricoltura. Nel corso degli anni viene consolidata la produzione di finstre in legno fino al 2008, quando la Fossati decide di avviare la produzione di serramenti in PVC, divenendo in pochi anni una delle aziende leader nel mercato italiano, grazie all’eccellenza dei materiali usati ed alla costante innovazione dell’offerta.

Per maggiori informazioni sui nostri prodotti vienici a trovare al punto vendita di Monterotondo